E’ stata inaugurata anche a Pescara la nuova Sede di Tutela Donne in via Piave 99/3.
Dall’esperienza ultra decennale di Tutela Donne a Roma, nasce anche in Abruzzo un Centro volto a dare sostegno sia legale che psicologico alle donne.
E’ un Centro specializzato nella tutela e difesa delle donne, che ancora oggi non sempre sono consapevoli dei propri diritti .
Fornisce servizi legali e assistenza psicologica di alta specializzazione e nella massima riservatezza.
È uno spazio ove la donna è al centro del suo percorso, con la dovuta attenzione anche al benessere psicologico. Il nostro lavoro è finalizzato ad aiutare le donne ad uscire dallo stato di difficoltà in cui si trovano ed aiutarle a riconquistare il proprio equilibrio.
Il Centro Tutela Donne di Pescara consente a tutte di avere accessibilità alla tutela dei propri diritti e la necessaria tutela difesa giuridica, con tariffe contenute. Tutta l’attività di primo orientamento ed accoglimento, sia legale che psicologico, è gratuita.
Per raggiungere i nostri obiettivi riteniamo fondamentale il ruolo del gruppo di lavoro e nello stesso tempo, le singole aree di competenza e di specializzazione.
I nostri Avvocati sono specializzati nella difesa e tutela dei diritti delle donne e dei minori, con particolare riguardo alle ipotesi di crisi familiare e alle vittime di maltrattamenti, di violenze fisiche e morali, di mobbing familiare, alle vittime di atti persecutori, di abusi sessuali, di mobbing e di bullismo.
Il Centro Tutela Donne aiuta le donne a superare lo stato di difficoltà in cui si trovano al fine di garantirne i diritti, con particolare attenzione all’aspetto psicologico ed alla loro dignità.
Per questi motivi siamo da anni in prima linea nella difesa e tutela dei diritti delle donne, nella convinzione che una donna informata è una donna più forte.
Crediamo che il giusto equilibrio del ruolo femminile incide positivamente nella sfera familiare, lavorativa e sociale.
Si riceve su appuntamento contattando il numero 391.4060574