Campagna #MAIPIUSOLA

La campagna di comunicazione #MAIPIUSOLA di TUTELA DONNE ha come obiettivo la divulgazione del sapere giuridico sui diritti delle donne ed il contrasto alla violenza di genere.

Il destinatario primario della campagna è il pubblico femminile, in particolare le donne che stanno attraversando un momento di difficoltà all’interno della famiglia e le donne vittime di violenza.

Sensibilizzare l’opinione pubblica sulla violenza contro le donne e favorire una maggiore attenzione di tutti e tutte a questa tematica è un’attività che da sempre impegna TUTELA DONNE anche in un’ottica di prevenzione del fenomeno.

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subìto, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l’ignoranza in cui l’avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato, per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi Signori, davanti a una Donna!

William Shakespeare
Anche quest’anno Tutela Donne con la campagna #MAIPIUSOLA punta sull’informazione dei diritti delle donne in fase di separazione, nella consapevolezza che una donna informata è una donna più forte.
Emotivamente separarsi è sempre un’esperienza destabilizzante per tutti i membri della famiglia. 
Dalla nostra lunga esperienza riteniamo che è importante sia il modo in cui la separazione viene affrontata che le modalità di gestione della stessa. 
Da come si affronta la separazione dipende infatti il futuro ed il benessere nostro e dei nostri figli. 
#MAIPIUSOLA è volta a supportare le donne che hanno bisogno di affrontare e superare una scelta difficile e sofferta che rappresenta l’inizio di un periodo impegnativo sia per gli adulti che per i minori, con la dovuta attenzione all’aspetto legale e psicologico.  
Fino al 31 marzo puoi ricevere una consulenza legale e/o psicologica gratuita previo appuntamento presso la nostra sede.